Bagni di Gong

Bagno di Gong a Villafranca di Verona

Cos’è e perché viene chiamato “Bagno di Gong”

Il Bagno di Gong a Villafranca di Verona permette di intraprendere un intenso viaggio interiore. Attraverso il suono, le energie individuali ricevono una vibrazione in grado di donare al corpo un nuovo senso di benessere.

Al centro di questa pratica vi è ovviamente il Gong: famoso strumento antico, il quale quando viene colpito genera un suono particolare e denso di armonie. Spesso si accompagna con altri strumenti ancestrali: campane tibetane, tamburo sciamanico, bastone della pioggia, arpa angelica, e tanti altri.

Questo esperienza è definita “bagno” poiché dona una sensazione avvolgente, prodotta dalla potenza vibrante generata da tutti gli strumenti e di conseguenza dai loro suoni. Circondati da toni, frequenze, vibrazioni, energia, luce, ci si ritroverà in un vero e proprio oceano di suoni.

Cosa fa chi partecipa al Bagno di Gong a Villafranca di Verona

Tutti i partecipanti al bagno di Gong a Villafranca di Verona si stendono su un tappetino, dotato di coperta e cuscino, in modo tale da raggiungere un rilassamento totale, che grazie all’ausilio dei suoni li indirizzerà verso uno stato di coscienze fuori dall’ordinario.
Questa peculiare attività viene svolta all’incirca in un’ora, viene preceduta da un’introduzione e seguita da un confronto dialettico generale.

Il Bagno di Gong a Villafranca di Verona è un’esperienza singola e irripetibile. Anche conservando la medesima struttura, ogni singolo ‘’bagno’’ permette esperienze uniche: giorno dopo giorno infatti, i cambiamenti individuali del singolo permetteranno a quest’ultimo di percepire sensazioni nuove, frutto della mutevole e fluida essenza umana.

Come agiscono i suoni del gong

L’utilizzo dei suoni a scopo terapeutico non è una novità dell’ultima ora. Già Anticamente infatti le melodie venivano utilizzate all’interno dei rituali di guarigione. Le vibrazioni sonore rappresentano i ponti energetici che collegano tutte le cellule del proprio corpo: organi, pelle, muscoli, apparato circolatorio, ecc. Inoltre il loro scorrere è in grado di influenzare positivamente l’intero organismo.

I suoni generati all’interno di un ‘’Bagno di Gong a Villafranca di Verona’’ permettono di raggiungere un livello meditativo superiore, in grado di consentire all’individuo di raggiungere e superare i limiti del proprio pensiero logico.

Di seguito troviamo alcune delle sensazioni generate all’interno di un Bagno di Gong a Villafranca di Verona:

  • Si sperimenta uno stato di quiete profonda
  • Si esperisce leggerezza ed assenza di confini
  • Si sente un’apertura del cuore e quiete della mente
  • Si ha accesso a percezioni sensoriali della realtà sottile
  • Si entra in contatto profondo con la propria realtà spirituale
  • Si hanno esperienze di risveglio e rigenerazione.

Che aspetti? Vieni a provare anche il tuo Bagno di Gong a Villafranca di Verona!