COUNSELING

Counseling a Villafranca di Verona

La Dottoressa Rapisarda Mariarosaria è una psicologa specializzata in counseling a Villafranca di Verona. Questa tecnica non è una forma di psicoterapia, ma è un intervento che mira alla promozione del benessere psico-fisico del paziente, ed è indicato per tutte le persone che necessitano di intraprendere un percorso mirato alla scoperta di sé stessi in un periodo particolarmente difficile.

Il counseling a Villafranca di Verona della Dottoressa Rapisarda, quindi, può essere definito come un colloquio di supporto, dove il paziente condivide e riflette con la psicologa alcune tematiche personali ed emotivamente rilevanti per lui. Il counseling è generalmente un supporto limitato nel tempo e che ha come obiettivo quello di aiutare il paziente ad aiutarsi, utilizzando le proprie risorse personali senza dipendere da consigli esterni.

Counseling Olistico a Villafranca di Verona

La Dottoressa Rapisarda Mariarosaria è una psicologa specializzata nel counseling olistico a Villafranca di Verona. Con questo trattamento, l’operatore olistico punta al benessere dell’individuo sia nell’ambito fisico, sia nell’ambito patologico, e si occupa della stimolazione del processo naturale volto alla trasformazione e alla crescita della consapevolezza del proprio io individuale.

Il counseling olistico a Villafranca di Verona viene definita come l’arte di aiutare ad aiutarsi, e permette a tutti di entrare in contatto con una nuova rappresentazioni del mondo raggiungendo uno stato di benessere psico-fisico che permette di affrontare qualsiasi disagio. Per raggiungere il perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito, ci si avvale di tre tecniche, ovvero la meditazione, gli esercizi di respirazione, di rilassamento e di consapevolezza corporea, e delle tecniche espressive.

Prenota ora la tua consulenza di counseling olistico a Villafranca di Verona!